News

Concerto Lori Greco

27 Settembre 2009
Lunedì 28 Settembre alle ore 11 a Le Terrazze di Calamosca a Cagliari sarà presentata alla stampa la cantautrice e pianista italoaustraliana Lori Greco, a Cagliari per un concerto promozionale del suo album “Waiting” già pubblicato in Australia lo scorso anno ma che dalla fine del 2009 verrà distribuito in tutta Europa grazie all’accordo con l’etichetta cagliaritana 3J Production & Recording di Gian Franco Piga.
foto
Lori Greco
Durante la permanenza in Sardegna, Lori Greco (conterranea della celebre show girl Megan Gale), realizzerà, sempre per la 3J, le riprese per il videoclip del singolo inedito “Falling in love” e la registrazione di alcuni brani che andranno a compilare un cd per il mercato euroepo. Oltre alle nuove composizioni, Lori Greco presenterà il suo repertorio tratto da “Waiting” ed alcuni inediti composti oltre che dalla stessa cantante anche dal compositore cagliaritano Gian Franco Piga, con un genere musicale che unisce all’incantevole voce di Lori, il pop, il jazz, il country e il blues.
Le riprese per il video clip di “Falling in love” oltre che durante l’esibizione di Lunedi 28 Settembre (ore 21 sempre a Le Terrzze di Calamosca) verranno effettuate per le strade del centro storico di Cagliari ed in altre località turistiche (come Capo Spartivento) con una ricaduta notevole in termini di immagine del capoluogo e di altre località turistiche.
Loredana Greco lascia l’Italia, insieme alla sua famiglia all’età di tre anni per trasferirsi così come migliaia di italiani ad Adelaide nel Sud dell’Australia. Già dalla tenera età di cinque anni scopre la passione per il pianoforte. L’intuito dei genitori della sua spiccata sensibilità alla melodia portarono Lori davanti ad un pianoforte a sette anni dimostrando buone capacità esecutive e compositive già dalle prime lezioni. Anni di studio intenso ai quali si aggiunse il canto a partire dai tredici per mettere a frutto l’ispirazione tratta dai dischi di Elton John, Whitney Houston e Barbra Streisand. Negli anni dell’adolescenza e fino alla maturità affina la sua tecnica e migliora le sue capacità. Consegue un diploma ed una laurea in musica specializzata per il pianoforte ed il canto ed una laura  come educatrice dell’infanzia. Partecipa a diversi concorsi per artisti emergenti in Australia e colleziona diversi successi tra i quali una moltitudine di passaggi radiofonici nelle radio nazionali, partecipazioni a diversi programmi televisivi e per due volte arrivata finalista al concorso bandito dal governo australiano “The Australian singing competition”.
Attualmente Lori Greco insegna in una scuola di piano e canto per ragazzi dai 9 ai 17 anni. Proprio in questi giorni Lori Greco ha raggiunto la quota di cinquantamila dollari tramite il sito web Sell a band, dove i fans possono finanziare i loro artisti preferiti ed aiutarli ad affrontare il mercato discografico senza dover necessariamente firmare un contratto con una major.
Il duemila e otto è l’anno dell’esordio discografico dal titolo “Waiting”. Un CD composto da dodici tracce originali in cui il filo conduttore è l’amore dove riesce a coniugare musica e parole ed ottenere un risultato piacevole, romantico ed intimista con un timbro di voce caldo e versatile tanto da ricordare, in alcuni passaggi, Barbra Streisand, Whitney Houston e Olivia Newton John.

L’ingresso al concerto di lunedì 28 alle ore 21 è gratuito.

3J Production
tel/fax 070 8568537 - Dr. Gian Franco Piga 327 3289291
www.3jproduction.com - www.myspace.com/gianfrancopigamusic
e-mail: info@3jproduction.com
www.lorigreco.com - www.myspace.com/lorigreco
www.leterrazzedicalamosca.it - e-mail: le.terrazze@aruba.it