News

Andalucía Bike Race: arriva in Italia

21 Novembre 2011
Come Cablepress collaboriamo da oltre 10 anni con Iron Bike e con il Rally Sardegna Bike, occupandoci di portare atleti spagnoli a queste gare e rappresentando per loro, il punto di riferimento in Spagna
foto
Oggi abbiamo il piacere di presentare la Andalucía Bike Race, una gara a tappe di mtb che sviluppa su uno dei più mitici territori spagnoli;  una gara che, dalla sua brillante prima edizione, ha ottenuto l’attenzione di media televisivi come Eurosport .

Questa seconda edizione sarà valida ai fini del RANKING UCI (categoria XCS S2) passando a far parte del selezionato gruppo delle più grandi ed importanti prove a tappe del mondo.

Andalucía Bike Race è anche l’unica prova spagnola a tappe che può contare l'inserimento nel calendario UCI entrando, così, di diritto, tra gli eventi che contano a di livello internazionale.

Come certamente saprete, il ranking UCI é determinante per la classifica, ai fini di altre prove di prestigio, non ultima la partecipazione ai Giochi Olimpici. Per molti biker  l’inserimento nel team olimpico è ancora in gioco e l’Andalucía Bike Race potrebbe rappresentare il passaporto per Londra 2012. La gara, infatti, assegna punti UCI Cross Country  ai primi venticinque team.

Andalucía Bike Race mette in palio oltre 17.000 € di premi in denaro, disponibili per le categorie maschili e femminili, oltre a molti altri interessanti premi dedicati alle altre categorie.

L’evento, che si sviluppa a squadre distribuite in quattro categorie, consta di un prologo urbano e cinque tappe marathon e avrà luogo dal 26  febbraio al 2 marzo 2012.

Si parte con una tappa prologo nella città di CORDOBA, che darà il benvenuto ai partecipanti sin dal giorno prima con le verifiche e il briefing.

Le prime due tappe avranno come punto di partenza e arrivo la città di Cordoba. Il mercoledì 29 febbraio la terza tappa porterà la carovana a PRIEGO DE CORDOBA. In seguito, tutti i partecipanti si sposteranno a JAÉN, città che accoglierà le ultime due tappe così come l’evento di chiusura.Cablepress è incaricata della diffusione di questa prova in Italia.

Potrete iscrivervi al link seguente:
http://www.cablepress.com/index.php?option=com_content&view=article&id=113&Itemid=205